[vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”Privacy Policy” use_theme_fonts=”yes” dahz_id=”1556964297446-60e6bd82-bdc7″][vc_column_text]
Informativa in materia di trattamento dei dati personali
RT Parrucchieri di Trevisi Riccardo, in qualità di Titolare del trattamento di dati personali con la presente informativa redatta ai sensi e agli effetti dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali (di seguito anche “Regolamento”) La informa di quanto segue in relazione al trattamento dei Suoi dati personali in qualità di cliente della ditta (di seguito “Cliente”).
1. Titolare del trattamento dei dati personali
Titolare del trattamento dei dati personali è RT Parrucchieri di Trevisi Riccardo, Contrà Vescovado 14/a, 36100 Vicenza (VI), Partita IVA 04195850245, Codice Fiscale TRVRCR88H08A459W, PEC: riccardo.trevisi@pec.it, telefono 0444 1456803 (di seguito il “Titolare” o la “Ditta”).
2. Finalità e base giuridica del trattamento dei dati personali, natura e conseguenze derivanti dal mancato conferimento dei dati
La Ditta informa che per l’instaurazione e l’esecuzione del rapporto contrattuale entrerà in possesso di dati personali del Cliente, ove questi sia una persona fisica, ovvero dei dati personali di legali rappresentanti, procuratori o dipendenti del Cliente ove questa sia persona giuridica. Rispetto a questi ultimi, i dati sono trasmessi dal Cliente ed utilizzati dalla Ditta al mero fine di intrattenere i rapporti con il Cliente persona giuridica e sul presupposto che a detti soggetti sia stata data idonea informativa in merito alla trasmissione dei dati dal Cliente stesso. I dati personali che la Ditta raccoglie, anche verbalmente, e tratta sono quelli liberamente e spontaneamente forniti in sede di instaurazione ed esecuzione del rapporto contrattuale (quali a mero titolo esemplificativo, a seconda del caso, nome, ragione sociale, codice fiscale, P.I, indirizzo sede legale ovvero nome/cognome/indirizzo email/recapiti telefonici del referente interno, etc.).
I dati personali servono al Titolare per dar seguito alla richiesta di iscrizione anagrafica ed al contratto di fornitura del Servizio prescelto e/o del Prodotto acquistato, gestire ed eseguire le richieste di contatto inoltrate dall’Interessato, fornire assistenza, adempiere agli obblighi di legge e regolamentari cui il Titolare è tenuto in funzione dell’attività esercitata.
In particolare i dati dell’Interessato saranno trattati con le seguenti finalità:
- i. L’iscrizione anagrafica e le richieste di contatto e/o di materiale informativo
Il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti alla richiesta di iscrizione anagrafica, alla gestione delle richieste di informazioni e di contatto e/o di invio di materiale informativo, nonché per l’adempimento di ogni altro obbligo derivante. - ii. La gestione del rapporto contrattuale
Attività preliminari e conseguenti all’acquisto di Servizi o Prodotti, gestione dell’ordine, erogazione del Servizio o consegna del Prodotto acquistato, tutte le attività fiscali, amministrative e contabili derivanti dall’esecuzione del rapporto contrattuale. - iii. Le attività di marketing diretto
Invio di materiale promozionale e/o comunicazioni commerciali quali ad esempio invio email o sms in relazione a Prodotti o Servizi, eventi o corsi e in generale attività organizzate dal Titolare.
Il trattamento dei dati personali per le finalità di cui al punto (i) e (ii) è necessario per la stipula e gestione contrattuale e permettere al Titolare di adempiere ai propri obblighi contrattuali e/o di legge; il mancato conferimento degli stessi potrà determinare l’impossibilità per la Ditta di dar corso e/o proseguire il rapporto contrattuale. Il trattamento dei dati personali richiesti per la finalità di cui al punto (iii) è fondato sul legittimo interesse del titolare in ragione del rapporto con lei instaurato. La sua opposizione al trattamento comporterà l’impossibilità per il Titolare di utilizzare i Suoi dati personali per finalità di marketing.
3. Modalità di trattamento e periodo di conservazione
I dati personali saranno trattati, con il supporto di mezzi telematici, informatici e/o cartacei, limitatamente alla finalità sopra esposta e in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi. I dati personali conferiti per le finalità di cui al precedente paragrafo 2 saranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale instaurato con la Ditta e per i successivi 10 anni dalla cessazione del rapporto per finalità amministrativo – contabili. In ogni caso i dati personali saranno conservati fino allo scadere dei termini di prescrizione dei diritti e degli obblighi relativi al rapporto negoziale con Lei intercorso.
4. Destinatari dei dati personali
I dati personali potranno essere comunicati, in stretta relazione e compatibilmente alle finalità sopra esposte, alle seguenti categorie di soggetti: Enti, Professionisti, Società o altre Strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità di recupero credito; Società, Enti o Consorzi, Professionisti che forniscano alla nostra Società consulenze e/o servizi elaborativi o che svolgano attività strumentali a quella della nostra Società ed in particolare da nostri legali e consulenti in genere; Pubbliche Autorità ed Amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali; Banche, Istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei Vs. dati risulti necessario allo svolgimento dell’attività della nostra Azienda in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali/commerciali nei Vs. confronti. I soggetti appartenenti alle categorie sopraindicate operano in totale autonomia, quali autonomi titolari del trattamento, ovvero quali soggetti responsabili che svolgono attività nell’interesse del Titolare. Per ulteriori informazioni sui soggetti che svolgono i trattamenti di dati personali per conto del Titolare rivolgersi al seguente indirizzo email admin@rt-parrucchieri.it
5. Trasferimento dei dati personali ad un paese terzo o ad un’organizzazione internazionale
Il Titolare non intende trasferire i dati personali del Cliente verso paesi terzi situati extra-Ue o verso organizzazioni internazionali.
6. Diritti dell’interessato
Il testo completo degli articoli del Regolamento UE n. 679/2016 che disciplinano i diritti dell’Interessato è disponibile al seguente indirizzo https://www.garanteprivacy.it/regolamentoue. Il soggetto a cui i dati personali si riferiscono in qualità di interessato (“Interessato”), in ogni momento, può esercitare i seguenti diritti, ove applicabili, verso il Titolare del trattamento: In ogni momento l’Interessato avrà la possibilità di modificare i servizi di comunicazione selezionati, nonché di richiede la cancellazione dei propri dati facendone richiesta al Titolare. Per presentare le richieste relative all’esercizio dei Suoi diritti come sopra elencati, in qualità di Interessato può rivolgersi all’indirizzo admin@rt-parrucchieri.it . Si evidenzia, infine, che l’Interessato ha diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali nel caso in cui ritenesse che il trattamento che lo riguarda violi quanto prescritto dal Regolamento UE n. 679/2016.
Aggiornamento Aprile 2019 ( informativa aggiornata su www.rt-parrucchieri.it/privacy )
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]